Federchimica presenta FATTI, NON FAKE!

di Fatti non Fake!

Quante volte avete sentito dire: “Sono celiaco, posso mangiare Kamut”, oppure “L’aspartame? Meglio evitarlo, fa male” o ancora “Le bombolette spray bucano l’ozono”?
Bene, da oggi è online Fatti, non fake! – tutto quello che vorresti sapere sulla chimica e non hai mai osato credere, il nuovo blog di Federchimica, la Federazione nazionale dell’Industria chimica, che ci aiuterà a conoscere (e riconoscere) i numerosi falsi miti che riguardano la chimica e i suoi prodotti.
Tutti i giorni la chimica entra nelle nostre case e lo fa contribuendo in modo sostanziale a migliorare la qualità della vita. Un ruolo che tuttavia è ancora poco conosciuto per un settore spesso bersaglio di fake news, proclami allarmistici, leggende metropolitane. Per questo, vengono regolarmente pubblicate notizie che vogliono sfatare i falsi miti e dare utili consigli a chi preferisce capire, affrontando diversi tipi di contenuti, il più delle volte liquidati con toni semplicistici e inesatti, con rigore e corretto approccio scientifico. 
I messaggi del blog sono semplici, brevi e accompagnati sempre da ulteriori fonti di approfondimento.
I post sono classificati nelle categorie Forse non sai... - Falsi miti - La chimica è...

                                                     
Insieme parleremo di salute, ambiente, alimentazione, scuola&lavoro, sicurezza e molto altro!
E se siete social, il blog ha una sua pagina Facebook: seguiteci!

                                             
Cliccate qui per vedere il trailer di lancio.
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci.

Torna alla categoria: