Nail art e tendenze Primavera - Estate 2017!

Si sa, le mani non se ne stanno sempre nascoste dentro un paio di guanti di gomma a lavare i piatti!

Hanno bisogno di cura e attenzione per diventare uno strumento di bellezza e seduzione!

Quali saranno, dunque, le tendenze relative alla nail art di questa stagione?

Scopriamole subito!

Tornano i colori pastello!

I colori pastello sono un must have senza tempo. Spariscono per una stagione e poi tornano in auge, più indispensabili che mai! In passato le nuances delicate erano la scelta delle più giovani; oggi il rosa pesca, il lilla, le varie tonalità dell’azzurro e il color crema sono una tendenza che non ha età.

Il rosso e le sue sfumature

Quando pensiamo allo smalto, la nostra mente va subito al rosso. Il colore simbolo della passione e della sensualità. Saranno tantissime le sfumature disponibili per la bella stagione: dal rosso tendente al bordeaux fino alle varianti più aranciate.

I colori opachi

I colori opachi o Mat stanno prendendo sempre più piede nella cosmesi e gli smalti non potevano mancare, ovviamente!  I colori nude o naturali sono i più richiesti e utilizzati.

Nero mat o luminoso?

Entrambi, anche se l’effetto zaffiro, ovvero quello lucido con applicazioni di polveri luminose e micro-gioielli sarà davvero gettonatissimo!

La metamorfosi della french manicure

Chi di voi si ricorda la lunetta bianca sulla punta di unghie naturali? Quest’anno scordatevi la monotonia! Le vostre unghie saranno decorate d’oro, d’argento e di mille colori differenti. La decorazione potrà essere doppia e definire cima e base, oppure trasformarsi in un disegno geometrico con nelle cosiddette triangle nails.

Unghie metallizzate

Sembreranno ricoperte da una preziosa lamina d’oro rosa o argento e brilleranno grazie all’effetto specchio nei colori verde oliva e grigio: le vostre unghie non passeranno di certo inosservate!

Tutte “nude”!

Non amate i colori appariscenti? Non vi preoccupate:  quella del “nude look” per la bella stagione sarà una delle scelte più eleganti. Potrete ottenerla applicando uno smalto tone sur tone oppure con uno lucidante.

Unica regola: che le unghie siano corte, ovviamente!

Torna alla categoria: