Puliti&Felici ricomincia il tour per l'Italia alla ricerca di #CasalinghiDoc

È tornata la bella stagione e con essa i viaggi della redazione di Puliti&Felici alla scoperta di nuovi Casalinghi Doc in giro per l’Italia per #PulitieFelicintour.

Si parte dunque: direzione Bologna!

 

DAY 1

Alle ore 13.30 la città è bollente, le temperature sono davvero altissime.

Troviamo refrigerio all’interno del locale che ospiterà una nuova sfida: l’evento #CasalinghiDoc.

Si tratta di un piccolo locale di cucina tradizionale appena fuori dal centro, il Mordi e Fuggi, che ci accoglie con un incredibile profumo di pesto al basilico e il vociare allegro dei clienti riuniti per il pranzo.

Dopo un primo sguardo alla luminosità dell’ambiente e qualche parola con il titolare, ordiniamo tigelle e farcite, una doverosa pasta col pesto (dopo averlo odorato per molti minuti era una scelta d’obbligo!) e svariati litri di acqua.

Scenografia della giornata: una replica in cartone di una cucina a grandezza naturale. Tutta da montare!

Le immagini che raccontano il backstage di questo momento ve le risparmiamo: preferiamo decisamente mostrarvi il risultato finale.

Alle 17.30 ci incontriamo con Gloria de La Borsa di Mary Poppins e la sua collaboratrice Carolina.

Sarà lei a condurre questa due giorni a caccia dei migliori #CasalinghiDoc.

Iniziano le prove luci, i movimenti dello spazio, i movimenti di camera e le riprese d’interno, poi alle ore 19.00 tutto lo staff si ritira nella stanza nascosta in attesa di realizzare il primo agguato ai presenti.

Volete sapere che cosa abbiamo combinato?

Lo scoprirete guardando il video ufficiale online a breve  e tutti i live pubblicati sulla fanpage in occasione della serata.

Possiamo solo dirvi che, alla fine della serata, per festeggiare e recuperare le energie, una tigella con la crema al cioccolato non ce l’ha tolta nessuno!

DAY 2

Ritrovo in via dell’Indipendenza davanti al Teatro Arena del Sole alle ore 10.00 per iniziare la seconda parte di #CasalinghiDoc: una passeggiata lungo le strade della città per realizzare delle interviste a sorpresa ai passanti e capire la loro preparazione in materia di cura della casa.

Dal centro alle strade più periferiche queste sono le domande che vi abbiamo posto:

  • Cosa significa per te sostenibilità?
  • Cosa vuol dire sicurezza?
  • Riconosci i simboli presenti sulle etichette dei prodotti?  
  • Come regoli i dosaggi dei detergenti?
  • A che temperature lavi?

A quante di queste domande avreste saputo dare risposta? Una? Tre? Cinque?
Noi abbiamo capito che dovremo fare assolutamente un ripasso alle icone di sicurezza perché le idee in questo ambito sono davvero varie e fantasiose!

Una giornata davvero divertente e piena di occasioni di gioco, risate e scambi interessanti  dei quali avete avuto un’anticipazione proprio sulla nostra fanpage.

Gloria è stata davvero una conduttrice perfetta: sorridente, attenta e davvero molto esperta!

Siete curiosi di saperne di più?  In attesa della prossima tappa di Napoli, voi studiate e continuate a seguirci su www.pulitiefelici.it!

Volete vedere i precedenti video di #PulitieFelicintour?
Entrate nella sezione video e guardate le tappe di Palermo in compagnia di Meryem, di Roma con Martinandrea e di Milano con Gloria!

 

Torna alla categoria: