#PulitiEFelicinTour fa tappa a Napoli con #CasalinghiDoc

Quando prendiamo l’aereo dai diversi aeroporti del nord Italia per raggiungere Napoli, il cielo è nuvoloso e la temperatura è tutt’altro che mite.

Non sembra nemmeno una mattina di metà settembre: lo scenario è più adatto ad una uggiosa giornata di ottobre avanzato.

Ci aspetta una tappa di #CasalinghiDoc molto speciale! Già, perché ad accoglierci in terra partenopea non avremo un solo conduttore, ma due: Roberta di Le Petite Robi Noire e Andrea Cesaro di AndreaCesaro.com

La prima è una bellissima globetrotter dal sorriso coinvolgente e dallo stile sofisticato alla Audrey Hepburn, il secondo un travolgentenerd curioso e puntiglioso” (dalla sua bio) appassionato di moda e di design.

Un duo scoppiettante che ci riserverà di sicuro grandi sorprese!

Abituati già alla nebbia e al grigio diffuso, non appena toccato il suolo napoletano, iniziamo a squagliarci.

Non eravamo preparati a tuffarci nel calore agostano e così un passaggio in hotel per cambiare outfit diventa doveroso!

Ci rechiamo subito al Ristorante Zi Teresa che ci attende per l’allestimento della scenografia dell’evento #CasalinghiDoc, ma prima ci facciamo convincere dai profumi provenienti dalla cucina e accettiamo di buon grado una sosta a base di pizza e pesce guardando le barche in porto e il Castel dell’Ovo.

Quando arriva il momento di montare la nostra cucina simbolo del progetto siamo carichi di energie e decidiamo di ostentare felicemente la nostra posizione geografica, rendendo omaggio alla cultura napoletana attraverso i più folkloristici oggetti di decoro, gentilmente messi a disposizione dalla signora Carmela.

Quando Roberta e Andrea ci raggiungono per la “tempesta di cervelli” prima dell’evento è subito un tripudio di dirette social, papere e risate.  E sicuramente Na' Tazzulella e' cafe`.

Tutto è pronto per la serata così possiamo iniziare a seminare indizi sulla fanpage e su Twitter per accompagnare di fronte alle telecamere i cittadini napoletani e scoprire se sono davvero #CasalinghiDoc.

Cosa è successo all’arrivo dei commensali?

Questo lo scoprirete nel video – racconto che stiamo preparando per voi.

Vi anticipiamo solo che gli uomini sono stati davvero una rivelazione nel mondo della cura della casa e hanno risposto spesso correttamente ai nostri tre quesiti:

> Qual è la temperatura di lavaggio ideale per tutelare capi e natura?

> Come scegli i dosaggi dei detergenti?

> Sai riconoscere un segnale di pericolo e un’icona di sicurezza?

Il giorno successivo con Roberta e Andrea partiamo alla scoperta delle abitudini dei cittadini in materia di cura della casa. Ha inizio la quinta tappa di #PulitiEFelicintour.

 “Cosa vuol dire per te sicurezza? Cosa vuol dire per te sostenibilità?”

Per conoscere le risposte dovrete aspettare il video, ma vi assicuriamo che abbiamo riso molto insieme!

Siete curiosi?

Continuate a seguirci sulla fanpage e sul canale Youtube!

Torna alla categoria: