I contenitori di plastica non saranno più un problema

Se portate con voi il pranzo da casa per la pausa al lavoro o all'Università, cosa se non i contenitori di plastica possono correre in vostro aiuto? Il problema alla fine però resta sempre la pulizia, perché non è semplice togliere la patina d’unto che si forma una volta ultimata la pasta con il sugo, la cotoletta panata o un’insalatona.
Con i nostri consigli non avrete più dubbi!!

Potrete lavare i vostri contenitori molto semplicemente in lavastoviglie facendo attenzione a non scegliere le alte temperature che potrebbero deformarli. Buona prassi è utilizzare programmi non superiori ai 50° e non forzare i recipienti in plastica nei cestelli.

In tutti i casi cercate di eliminare accuratamente tutti i residui delle pietanze con la carta assorbente prima di lavare le stoviglie.
Ricordate che alcuni cibi intensamente colorati, come ad esempio spinaci, carote, pomodori, mirtilli, tendono a colorare la plastica.

Comunque niente paura! Con i lavaggi successivi questa colorazione tenderà a sparire gradualmente.
Se volete invece eliminare ogni traccia molto rapidamente, sappiate che i coloranti naturali di questo genere sono molto sensibili al cloro e quindi lasciare il recipiente in ammollo in una soluzione di candeggina risolverà l’inconveniente.
Avete invece timore che resti l’odore di cloro al termine del trattamento, o che esso possa dare problemi per involontaria ingestione? Ricordatevi che basta lavare le stoviglie in un normale ciclo di lavatrice, adatto per la plastica. L'alternativa consiste nel lavaggio a mano - altrettanto funzionale se fatto accuratamente. Anche in questo caso evitate di utilizzare acqua a temperature troppo elevate.

Sarete sempre pronti nuovamente per il vostro nuovo pranzo a sacco!

Per eventuali dubbi consultate il blog Puliti & Felici a questo link https://www.pulitiefelici.it/it/blog

Torna alla categoria: