Pulizia

Pulizia

Scopri le nostre guide e i nostri consigli per mantenere pulita la tua casa! 

Le pulizie ti scoraggiano? Non sai mai quali siano i migliori prodotti? O come ottenere un risultato all'altezza delle tue aspettative?

In questa sezione potrai trovare tantissimi consigli per un’igiene sicura ed efficace.

In primo piano:

Da non perdere:

Il 2022 sta volgendo al termine e possiamo dire che è stato un anno ricco di tantissime novità e grandi colpi di scena, sotto ogni punto di vista.

Dicembre, come sempre, rappresenta il momento più giusto per tirare le somme su quanto è stato fatto e iniziare a pensare a quali potrebbero essere i buoni propositi per l’anno a venire.

Tutti i negozi e le attività destinate al pubblico devono curare il setting e l’estetica, ma quelli che preparano e vendono alimenti devono avere necessariamente delle accortezze e attenzioni maggiori nella pulizia in quanto qualsiasi svista può essere potenzialmente dannosa per la salute dei clienti.

Molte volte capita che, durante un pranzo, aperitivo o una cena con amici e parenti ci si possa trovare in situazioni un po’ fastidiose che possono rovinare il momento.
Il colpevole è molto spesso il vino.
Fate sempre attenzione!

Le macchie di vino rosso sono  quelle più difficili da eliminare, ma nessun dramma! Vediamo insieme cosa fare per agire tempestivamente.

Che si tratti di oro giallo, bianco o rosa - i gioielli impreziosiscono look e fanno riaffiorare alla mente ricordi e esperienze di vita passata.
Molto spesso li dimentichiamo nei cassetti perché non abbiamo l’occasione giusta per metterli e quindi possono annerirsi con il passare del tempo e perdere quella lucentezza che li caratterizza.

La sostenibilità è da sempre una tematica molto sensibile che ci vede tutti coinvolti: non solo il singolo consumatore finale ma anche le aziende. Negli ultimi anni le aziende parlano sempre di più di sostenibilità così è nata la necessità di istituire dipartimenti interni che potessero garantire queste “attenzioni”.

Carini, soffici e mettono di buon umore: i criceti sono gli animali domestici che trascorrono le loro giornate dormendo, giocando, correndo spediti sulle ruote oppure sgranocchiando qualsiasi cosa sotto tiro - attenzione alle dita!

I detersivi monodose sono un’ottima soluzione quando si parla di lavatrice e lavaggi. Facilmente reperibili nei supermercati, rappresentano un valido alleato in termini di sostenibilità e praticità.

Che si tratti della cucina o del bagno, capita spesso che per colpa di residui di cibo, calcare, accumulo di capelli e peli i nostri lavandini possano intasarsi e bloccarsi.

NO DRAMA!

Per chi lavora in ufficio, questo rappresenta il luogo dove trascorriamo più tempo durante le nostre giornate diventando una “seconda casa”, dove si lavora, si socializza e alle volte si mangia.

Lavorare in un ambiente pulito e ordinato aiuta la nostra mente ad essere libera e organizzata, così da migliorare anche le nostre performance.

Gli oggetti in argento sono belli ed eleganti: le posate impreziosiscono le nostre tavole, i gioielli customizzano i nostri look da tutti i giorni mentre candelabri e lampadari anni ’70 donano un’essenza chic alle nostre case.
Ma l’argento a differenza di altri materiali necessita di particolari cure in quanto con il passare del tempo tende ad annerirsi.

La passione per la cucina coinvolge tanti lettori del nostro magazine e noi sappiamo quanto la cura degli utensili sia davvero fondamentale.
Se tra le vostre ricette preferite ci sono torte, pasticcini, muffin e biscotti e la vostra dispensa è colma di tantissimi stampi e stampini di ogni genere, dovrete necessariamente leggere questo articolo.

L’idea potrebbe non farvi piacere, ma anche i bidoni della spazzatura vanno puliti per evitare l’accumulo di liquidi sul fondo e il diffondersi di cattivi odori.

“Diamo una passata veloce al bagno!”
Vi sarà capitato di dirlo magari presi dalle troppe cose da fare, ma il bagno necessita di attenzione nella sua pulizia e nell’igiene di accessori e prodotti funzionali, come lo scovolino del wc, il portasapone, il dispenser e il porta spazzolino, ma anche le superfici a contatto con le mani e con la pelle.

Brillare, brillare e brillare - sempre e comunque… ma non stiamo parlando di diamanti e gioielli preziosi di alta gioielleria, ma di piatti, bicchieri e posate.
Se volete stupire i vostri commensali, o semplicemente, siete dei pignoli in materia di macchie calcaree e delle pulizie, sicuramente conoscerete il brillantante.

Stile country, anni ’70, minimale oppure contemporaneo; le case raccontano molto spesso la nostra sensibilità estetica e il nostro gusto che riesce ad identificarci e contraddistinguerci.

Recentemente abbiamo affrontato e analizzato a fondo la pulizia della lavatrice e lavastoviglie... ora è il turno del tanto amato frigorifero.
Mantenere pulito e in ottimo stato il frigorifero è sicuramente un’azione da perseguire al fine di evitare malfunzionamenti che potrebbero causare il deterioramento dei cibi e la comparsa di odori spiacevoli.


Il calcare: lo possiamo trovare in natura, sotto forma di roccia sedimentaria composta dalla calcite, un minerale che crea sculture naturali stupende e che sicuramente avrete visto, almeno una volta, all’interno di libri di scienze naturali o dal vivo.

Di lavatrici ne esistono di tantissime e di ogni tipo: dalla lavatrice tradizionale, alla lavasciuga, a quella da piccoli carichi ed infine quella professionale.

Pagine

Torna alla categoria: