Pulizia

Pulizia

Scopri le nostre guide e i nostri consigli per mantenere pulita la tua casa! 

Le pulizie ti scoraggiano? Non sai mai quali siano i migliori prodotti? O come ottenere un risultato all'altezza delle tue aspettative?

In questa sezione potrai trovare tantissimi consigli per un’igiene sicura ed efficace.

In primo piano:

Da non perdere:

Capita a tutti, prima o poi, di essere "colpiti" da un regalo indesiderato: parliamo di escrementi di uccelli o di altro animale, pestato lungo la strada o “raccolto” involontariamente rotolandosi nei prati durante la bella stagione. 
Le feci possono macchiare vestiti, auto, terrazzi e persino i nostri capelli, creando una situazione spiacevole e non igienica. 

La primavera rappresenta la stagione più divertente e colorata dell’anno: sbocciano i fiori, iniziano le calde giornate e iniziano a comparire dei piccoli amichetti nell’aria e nei prati.
Insetti carini, ma talvolta alquanto fastidiosi, formiche e zanzare possono letteralmente infestare case e spazi verdi.

La Dengue è una malattia virale trasmessa da zanzare del genere Aedes, in particolare Aedes Aegypti e Aedes Albopictus.
È diffusa in aree tropicali e subtropicali ed è endemica in oltre 100 paesi.

Sintomi e gravità

Vivere da soli è fantastico! Si è liberi di gestire il proprio tempo e il proprio spazio senza dover rendere conto a nessuno. Ma c'è un rovescio della medaglia: non c’è nessuno con il quale condividere le pulizie. Niente paura, con un po' di organizzazione e i giusti consigli, potrete mantenere la vostra casa impeccabile senza fare fatica e senza diventare schiavi della scopa!

Dimenticate le ore passate a strofinare! Con i giusti consigli e prodotti, la pulizia della cucina diventerà un gioco da ragazzi.
In questa guida definitiva, vi sveleremo i segreti per ottenere superfici impeccabili in poco tempo e senza fatica.

Dimenticate le ore passate davanti all'asse da stiro!
Con un po' di furbizia e alcuni semplici accorgimenti, stirare potrà diventare un gioco da ragazzi. Vi sveliamo qui alcuni segreti per ottenere capi impeccabili senza fatica.
Ammorbidente e centrifuga non eccessiva: alleati contro le pieghe

Al profumo di… è la scritta che campeggia sulle etichette dei detersivi per pavimenti. Ma quanto conta davvero la fragranza in un prodotto del genere?

Le tende donano un tocco di eleganza e personalità alle nostre case, ma necessitano di cure regolari per mantenersi pulite e piacevoli alla vista. In questo articolo vi forniremo alcuni consigli pratici ed efficaci per la cura delle tende, in base al tipo di tessuto e al sistema di fissaggio.

La pulizia generale è fondamentale:

Le industrie di detergenti, non solo le grandi multinazionali, ma anche le tante piccole e medie realtà italiane, sono particolarmente sensibili alla tutela dell'ambiente e hanno adottato un approccio a 360° per la salvaguardia del Pianeta.

In media, le lavastoviglie moderne possono definirsi più sostenibili del lavaggio a mano, ma è davvero così semplice e netta questa distinzione?

Il mercato offre una grande varietà di detersivi per lavare i piatti a mano e in lavastoviglie, tutti caratterizzati da soluzioni specifiche per rimuovere lo sporco in profondità.

Amate molto la vostra auto?
Ricordate che la polvere è il nemico numero uno dei sedili in tessuto e, per questo, è fondamentale eliminarla regolarmente con l'aspirapolvere per evitare la formazione di aloni e macchie.

I detersivi salva-colore e quelli specifici per capi neri sono due esempi di come la scienza viene applicata a prodotti di largo consumo per ottenere risultati specifici.
Scopriamo insieme le proprietà di questi detergenti specifici per il bucato.

Sapete che la vostra casa ha bisogno di aria fresca, proprio come voi?
Aprire le finestre per alcuni minuti ogni giorno può apportare immensi benefici!

Perché il ricambio dell’aria è importante?

Il microonde è quel fedele compagno di avventure culinarie, sempre pronto a scaldare la tua zuppa preferita o a portare in tavola un piatto di popcorn per le maratone delle tue serie TV, ma, ammettiamolo, a volte tendiamo a trascurarlo un po', finché non apriamo la porta e ci accoglie un panorama di schizzi d'olio e odori misti che raccontano la storia di cento pasti. 

Le macchie di pipì degli animali domestici possono essere un problema fastidioso soprattutto quando sono coinvolti tessuti, infatti l’urea contenuta nell’urina è molto difficile da rimuovere, dunque una prima regola è quella di intervenire tempestivamente al fine di evitare l’assorbimento.

Versatili ed estremamente pratici i piumini sono i nostri migliori alleati durante le fredde giornate invernali, ci riparano da pioggia, vento e soprattutto ci riscaldano grazie alla loro imbottitura.

Che sia alla fragola o alla menta, la gomma da masticare è un prodotto d’uso molto comune: c’è chi la usa come antistress, chi per rinfrescarsi la bocca o per chi è semplicemente un’abitudine, ma una cosa è certa: se dovesse cadere su un tessuto sarà difficile rimuoverla con facilità. Oggi con questo post però vogliamo darvi alcune dritte per non andare nel panico.

Pagine

Torna alla categoria: