Quando entrate in casa vi sembra di addentrarvi nella giungla, inciampando tra i giocattoli dei vostri figli, spaventandovi di fronte alla mole di panni sporchi ammucchiati tra il letto e il pavimento e disperandovi di fronte alle pile di piatti dei giorni precedenti?
Come si puliscono le ciabatte infradito? Una guida utile per l’estate
“Verso l’infradito e oltre”. da Futurama
L’estate è ormai alle porte e riscalderà le nostre giornate, ci farà pensare alle vacanze e, soprattutto, donerà un tocco di colore in più anche a coloro che non sono colors addicted.
Insomma, saluteremo maglioni e scarpe chiuse e monocolore per indossare t-shirt, sandali ed espadrillas colorati ma soprattutto per indossare le nostre care ciabatte infradito!
Dalla spiaggia alla città, dall’ufficio al ristorante , le ciabatte infradito sono le nostre compagne della bella stagione.
Per questo motivo occorrerà prendersi cura di loro: non penserete certo di non pulire le vostre ciabatte infradito fino a Settembre solo perché in plastica!
Pulire le ciabatte infradito è facilissimo; basta solo munirsi di:
- 1 bacinella
- 1 una spugna o una piccola spazzolina a setole morbide
- sapone
- acqua
Riempite la bacinella di acqua fredda e sapone poi immergete per qualche minuto le vostre ciabatte infradito.
Passate su tutta la superficie la spugna morbida per rimuovere eventuali residui di sporco.
Attenzione! Per non rovinare eventuali decorazioni stampate, non usate sulle vostre infradito la parte abrasiva della spugna.
Utilizzate la spazzolina a setole morbide per rimuovere eventuali granelli di sabbia insinuatisi tra le diverse fessure della ciabattina.
Asciugatele con un panno e al sole ma non ponetele vicino a fonti di calore che potrebbero danneggiarle.
Avete dubbi o domande che vorreste sottoporre alla nostra redazione? Scriveteci su Facebook e su Instagram.