Come arrederemo le nostre case durante la prossima stagione autunno-inveno 2018

“Un designer dovrebbe sapere che gli oggetti possono diventare lo strumento di un rito esistenziale”

Ettore Sottsass
 

Rientrare dalle vacanze può non essere sempre un trauma.  Si ritorna e occorrerà prepararsi alla stagione più fredda, la casa andrà pulita e riordinata ma perché non pensare a un restyling degli ambienti? 
Se volete suggerimenti di tendenza per i vostri arredi, curiosare tra le anticipazioni casa autunno-inverno 2018/2019 potrebbe essere quello che fa per voi! 
Design minimal e accogliente con materiali naturali e dallo stile nordico tornano in auge. Via libera quindi ad arredi e decori in legno naturale o in vetro, in tutte le sue varianti: dallo stampato, passando per il colorato, il serigrafato  fino al semitrasparente. 
Nelle carte da parati, la naturalità si traduce in grandi decorazioni arboree e floreali che le conferiscono anche un’utilità decorativa. 
Per sedute, poltrone e tappeti le tendenze si fanno più moderne: pattern geometrici e colorati, ibridi o dal design vintage anni ’70 fanno da padroni. 
Un taglio netto, insomma, rispetto alle tendenze degli ultimi anni fatte di tinte e arredi pastello, leggere e discrete. 
Non mancano di certo le novità relativamente alla parte strutturale: parola d’ordine efficienza! 
I mobili progettati saranno sempre pensati  per essere funzionali e adattabili anche a spazi abitativi più piccoli per far sì che tutto possa essere bello e pratico allo stesso tempo. 
Relativamente alle scale interne, invece,  la nuova tendenze le vedono autoportanti a incastro nei materiali più vari: cemento, legno, vetro e metallo. 
Siete pronti? 3, 2, 1 arrediamo! 
Siamo curiosi di sapere quali saranno le vostre scelte!  
Scriveteci su Facebook e su Instagram.

 

Torna alla categoria: