Cosa vuole dire questa icona di sicurezza?

Viaggiando per l’Italia a caccia di #CasalinghiDoc, durante il nostro #PulitieFelicinTour, vi abbiamo mostrato un segnale di pericolo e un’icona di sicurezza chiedendovi che cosa rappresentassero.
I risultati sono stati esilaranti, ma al contempo non molto rassicuranti: alcune informazioni utili alla tutela della persona in ambiente domestico non sono  ancora state memorizzate o comprese da tutti.
Ecco perché abbiamo deciso di dedicare grande attenzione alle etichette, e alle icone riportate, sui prodotti per la detergenza e la cura della casa e analizzarne il significato nel dettaglio.
Il significato di questa icona di sicurezza è: tenere lontano dalla portata dei bambini

Tutte le altre definizioni sono errate!
NON
vuol dire “Bambini vietati” oppure “Troppo in alto per i bambini”: se trovate questa icona sull’etichetta di un prodotto dovrete prestare attenzione a riporlo in alto in un luogo raggiungibile solo dagli adulti.
I detersivi pertanto NON vanno riposti sotto il lavabo o a terra in un angolo del bagno, ma nel ripiano più alto del mobile, irraggiungibile dai bambini Prestate inoltre molta attenzione alla chiusura delle confezioni: ciascuna di esse è munita di uno speciale “tappo” che inibisce la possibilità di venire a contatto diretto con il prodotto detergente contenuto al suo interno ed è fondamentale utilizzarla in modo corretto.

In caso di accidentale contatto con tali sostanze, ciascun prodotto riporta in etichetta le procedure da seguire.
Per assistenza immediata è possibile contattare l’eventuale numero di emergenza riportato in etichetta, il Centro Antiveleno del Territorio oppure l’Emergenza Sanitaria (118).
Avete una domanda da porre alla nostra redazione? Scriveteci su Facebook e su Instagram e consultate il sito: www.keepcapsfromkids.eu

Torna alla categoria: