Quando entrate in casa vi sembra di addentrarvi nella giungla, inciampando tra i giocattoli dei vostri figli, spaventandovi di fronte alla mole di panni sporchi ammucchiati tra il letto e il pavimento e disperandovi di fronte alle pile di piatti dei giorni precedenti?
I consigli per le pulizie di casa di Vivo di Benessere
Oggi vi presentiamo Vivo di Benessere, un blog di consigli sulla salute e la cura del corpo che ha voluto offrire il suo contributo al progetto di Puliti e Felici con alcuni consigli per le pulizie di casa e una fantastica raccolta di brani per accompagnare le faccende domestiche!
Dall'ottobre del 2010 Vivo di Benessere si impegna a dare consigli per essere sempre in forma, avendo cura della propria salute e del proprio benessere, che passa attraverso vari aspetti della nostra vita: dalla sezione alimentazione, in cui poter trovare una panoramica delle diete più famose e schede dettagliate sulle proprietà di cibi e bevande di uso quotidiano o meno conosciuti, alla cura del corpo, con consigli su trattamenti, prodotti e tendenze fitness per sentirsi bene; dai consigli di make up per unghie e capelli alla sezione ‘come fare’ per scoprire tanti usi alternativi per prodotti di uso comune e una ricca sezione con le recensioni di tutto ciò che proviamo per voi!
I consigli di Vivodibenessere per le pulizie di casa
1. Non utilizzare detersivi troppo aggressivi e ricordati in ogni caso di usare sempre guanti per le mani, anche se - soprattutto in estate - diventa una tortura. Le mani sono uno dei biglietti da visita della cura della persona e per questo vanno sempre protette e curate!
2. Aria, Luce e Acqua sono degli elementi naturali amici delle pulizie, quindi ricordati sempre di aprire le finestre per far entrare la luce del sole e “cambiare aria” agli ambienti. L'acqua, soprattutto se calda e sotto forma di vapore, spesso è il miglior “detersivo” che ci sia.
3. Olio di gomito e un occhio attento sono due trucchi per riuscire a pulire anche negli angoli più nascosti e far brillare le superfici, soprattutto quando si tratta di pulizie più approfondite è bene non risparmiare le energie.
4. Fare le pulizie a rotazione - ad eccezione degli ambienti che necessitano di pulizia quotidiana come bagno e cucina - permette di avere sempre la casa pulita, di ottimizzare i tempi, rompere la routine che spesso caratterizza le pulizie di casa e avere anche più tempo libero del previsto.
5. Sfruttare il momento delle pulizie per allenarsi e tenersi in forma. I risultati non saranno certo paragonabili a quelli che si possono ottenere con una corsa o una seduta in palestra, ma passando l'aspirapolvere, lavando a terra o pulendo i vetri si riescono ugualmente a bruciare calorie.
La playlist di Vivodibenessere:
- Queen - Don't stop me now
- Shakira - Waka Waka
- Dillon Francis ft T.E.E.D. - Without You
- Kate Perry - Last Friday Night
- Robbie Williams - Candy
Scoprite la playlist Spotify di Puliti e Felici con i brani suggeriti da voi e votate i vostri preferiti nella sezione sondaggi!
Possono interessarti anche questi articoli:
Oggi vi presentiamo Serena, conosciuta sul web come Bismama, che ha deciso di partecipare al progetto di Puliti e Felici riservandoci un post...
Oggi vi presentiamo Elena di Mamma che Caos che ha deciso di partecipare al progetto di Puliti e Felici riservandoci un post con i suoi consigli per la...