Come rinnovare il guardaroba? Le tendenze moda 2017

Non di sole pulizie  e cura della casa si vive, giusto?
Talvolta è necessario staccare la spina e prendersi cura di sé e delle proprie passioni, stile compreso.

Godiamoci dunque un momento di riposo e leggerezza scoprendo le tendenze di moda della Primavera-Estate 2017!
 

Torna il trench!

Il trench è un soprabito ispirato alle linee degli impermeabili dell’esercito inglese, reso famoso da grandi stelle del cinema come Ava Gardner, Marlene Dietrich, Meryl Streep e Audrey Hepburn.

Oggi torna in una veste destrutturata, con applicazioni di tessuto differenti e impreziosito da dettagli preziosi.

 

I pantaloni vita alta

La vita bassa l’ha fatta da padrona per anni, ma nel 2017 i pantaloni che fasciano i fianchi e definiscono il punto vita saranno il grande must have di stagione!

 

Le righe a colori

Temutissimi, ma altrettanto amati, sono gli abiti a righe in maglina che disegnano la silhouette del corpo.  Quest’anno vanno verticali e multi-color.

 

Giallo e bianco: i colori che non possono mancare!

Due saranno i colori del guardaroba della stagione Primavera / Estate 2017: il giallo e il bianco.

Il primo illuminerà ogni dettaglio degli outfit di una donna, compresi gli accessori; il secondo ridisegnerà lo stile della bella stagione con le sue infinte sfumature: ghiaccio, ottico, panna e burro.

 

Catene in plexi per manici di borse e accessori

Non più metalli, tessuti e pelle per i manici delle borse e gli accessori, ma catene a maglie di dimensioni variabili realizzate in plexi e materiali plastici di differenti.

 

Le tre dimensioni del plissè

Gli outfit di stagione saranno caratterizzate dall’utilizzo di tessuti a micro-pieghe soprattutto quando utilizzati per realizzare abiti con gonne lunghe fino a sotto il ginocchio.

 

Tasche maxi ovunque

Dimenticate le taschine: quest’anno le tasche saranno maxi su ogni capo! Siano esse su pantaloni o su giacche la dimensione oversize diventerà l’elemento distintivo di ogni capo di stagione.

 

Ombelico in vista con il crop top

Top, blouse e canotte lasceranno scoperti centimetri di pelle e andranno abbinati a maxi gonne e pantaloni a vita alta in un gioco di lunghezze davvero seducente.

 

Le rouches

Orizzontali, trasversali, piccole o grandissime, le rouches arricchiranno ogni abito del guardaroba: da quelli per il giorno ai più sofisticati capi da sera.

 

Mono orecchini lunghissimi

Amate i piccoli brillantini e le coppie di perle? Dimenticatele! Quest’anno gli orecchini andranno spaiati e uno dovrà essere lunghissimo, fino alle spalle.

 

 

Siete pronte dunque a  fare il cambio dell’armadio e a lasciar spazio nel vostro guardaroba alle nuove collezioni?

Torna alla categoria: