La playlist per le pulizie di casa di Mamma Risparmio

La playlist per le pulizie di casa di Mamma Risparmio

Oggi vi presentiamo Ilaria Cuzzolin, giornalista e autrice del blog Mammarisparmio.it, 36 anni una bambina di due e un marito colombiano. Il blog è il frutto della sua esperienza personale: dopo aver perso il lavoro parte per il Sudamerica per 8 lunghi mesi, zaino in spalla, completamente da sola. Lì conosce quello che sarebbe poi diventato suo marito. Tempo 6 mesi e si sposano, lei resta subito incinta. Piccolo dettaglio: entrambi disoccupati. In quel periodo affina le sue abilità di risparmiatrice compulsiva. Grazie al blog ha potuto vedere crescere la sua bambina a stretto contatto.

Nel mio blog Mammarisparmio.it l'argomento pulizie è di sicuro fra quelli più gettonati. Strano davvero il destino! Perchè se c'è una cosa che proprio odio fare è pulire...eppure c'è gente che dice persino di rilassarsi mentre spazza per terra. Davvero strane le persone...

Ecco che allora, per rendere meno pesante la situazione, corro ai ripari con un po' di musica. Tanta musica, sempre diversa, a seconda dell'umore o a seconda che mio marito mi aiuti nelle faccende domestiche. Accade di rado eh! Quelle poche volte mi tocca ascoltare musica tipo salsa, cumbia o altri declinati strani che hanno in Sudamerica. Lui dice di no, ma a me - vi giuro! - sembrano tutte uguali. E tutte allegre, anche quando poi scopro che è una canzone dedicata al figlio morto in maniera tragica (tipo questa che si chiama Fabricando Fantasias di Tito NIeves)

Non che le canzoni che ascolto io siano belle allegre...ma se non altro si intuisce che si tratta di roba triste. Del resto le pulizie, saranno mica un momento di gioia? :-) 

Tendenzialmente opto per le canzoni italiane perchè più del ballo, ho bisogno di sfogarmi cantando (per la gioia dei vicini!) anche se certi classici stranieri non possono proprio mancare.

 

Ecco allora la mia playlist per un giorno di ordinaria pulizia:

 

1. La mia storia tra le dita di Gianluca Grignani 

2. Che vita è di Irene Grandi

3. Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro

4. La descrizione di un attimo dei Tiromancino

5. Meraviglioso dei Negramaro

6. Zombie dei Cranberries

7. Come away with me di Norah Jones

8. Through the Barricates degli Spandau Ballet

9. Praying for time di George Michael

10. Home di Michael Bublè

Ecco, come dicevo, proprio una playlist bella allegra. Fortuna che ogni tanto mio marito mi aiuta in casa e via di percussioni e passo doble...

 

Scoprite la playlist Spotify di Puliti e Felici con i brani suggeriti da voi e votate i vostri preferiti nella sezione sondaggi!

 

Torna alla categoria: