Quando entrate in casa vi sembra di addentrarvi nella giungla, inciampando tra i giocattoli dei vostri figli, spaventandovi di fronte alla mole di panni sporchi ammucchiati tra il letto e il pavimento e disperandovi di fronte alle pile di piatti dei giorni precedenti?
Torna il Premio Nazionale Federchimica Giovani dedicato agli studenti di scuole medie e primarie
Vi siete mai chiesti come sarebbe la vostra vita senza la presenza della chimica?
Quante problematiche siano state risolte nel tempo con la sua applicazione e quante notizie false siano state diffuse in merito?
La Chimica è al nostro fianco ogni giorno: da sempre contribuisce a migliorare la qualità della nostra vita e ci aiuta a trovare soluzioni innovative per risolvere i problemi del Pianeta.
Spesso però è, ancora oggi, vittima di pregiudizi e luoghi comuni che possono essere superati solo grazie alla conoscenza e alla fiducia nella Scienza.
"Vivere senza chimica?" - "La chimica è una soluzione e non un problema" - "Trova la bufala!" saranno dunque i temi principali del concorso “Premio Nazionale Federchimica Giovani“ promosso da Federchimica per l’anno scolastico 2017-2018; progetto questo che vedrà gli studenti impegnati - da soli o in gruppo- nel racconto della propria visione della chimica con un'intervista, un racconto di fantasia, un video o una presentazione.
Il progetto ha la finalità di avvicinare gli studenti di Scuola Media alla Chimica – come Scienza e come Industria - migliorarne la conoscenza e valorizzare il suo contributo al benessere.
In palio un tablet per il vincitore singolo e 2.000 euro di materiale didattico per la scuola.
Una sezione speciale del concorso dedicato alla Plastica e alla Chimica sarà riservato alle scuole primarie
REGOLAMENTO DI CONCORSO DEDICATO ALLE SCUOLE MEDIE
REGOLAMENTO DI CONCORSO DEDICATO ALLE SCUOLE PRIMARIE
Termine ultimo per iscrizione e spedizione lavori: 16 marzo 2018