Quando entrate in casa vi sembra di addentrarvi nella giungla, inciampando tra i giocattoli dei vostri figli, spaventandovi di fronte alla mole di panni sporchi ammucchiati tra il letto e il pavimento e disperandovi di fronte alle pile di piatti dei giorni precedenti?
Il costume di Halloween fai da te
Siete stati invitati ad una festa di Halloween last minute e non avete un costume spaventoso da indossare?
Non vi preoccupate! L'aspetto più importante e semplice di questa celebrazione é che il look indossato deve fare davvero paura, quindi basterà lasciarsi ispirare dallo stato d'animo che avete al suono della sveglia dopo il weekend. Non stiamo scherzando! Continuate a leggere!
LO ZOMBIE DEL LUNEDÌ
Indossate un pigiama o una camicia da notte pesanti, magari in flanella, delle calze grosse di lana, un paio di ciabatte - possibilmente molto usate - e, a vostra scelta, una vestaglia o un grosso maglione.
Passate al trucco: con del cerone grigio chiaro rendete esangue il vostro volto, accentuate occhiaie e rughe con una matita per occhi nera, dipingetevi di rosso la bocca senza seguirne i bordi e poi sporcatela con abbondante schiuma di dentifricio. Scrivete in modo creativo e un po' sanguinolento la parola lunedì. Cotonate e spettinate in maniera eccessiva i capelli.
I più audaci potranno indossare lenti a contatto bianche o fluorescenti.
Create una collana con la vostra sveglia preferita e mettetevela al collo.
Ora vi basterà entrare nella parte, camminare trascinando i piedi ed emettere i vostri soliti gemiti lamentosi di inizio settimana: nessuno sarà più spaventoso di voi!
UNA MUMMIA PER I PIÙ TIMIDI
Non avete voglia di sperimentare con il trucco e vi piacciono i personaggi più classici? Scegliete la mummia, adatta soprattutto ai più timidi.
Munitevi di carta igienica, spille da balia, un paio di rotoli di garza, del trucco scuro (crema nera, o matita per occhi oppure ombretto scuro). Indossate dei leggins e un lupetto, meglio se bianchi. Qualora li abbiate scelti neri oppure grigi abbiate l'attenzione di infilare anche i boxer o leggins bianchi sopra l'outfit.
Fissate con del nastro biadesivo, o nastro carta, un lembo della carta igienica e iniziate ad avvolgervi arrotolandola lungo le gambe. Chiudete con altro nastro o garza tubolare. Ripetete sull'altra gamba e così sul torace e sulle braccia.
Per la testa scegliete della garza più resistente. Avvolgetevi lasciando liberi narici, occhi e bocca. Colorate lo spazio intorno agli occhi di colore grigio scuro o nero. I più audaci potranno scegliere delle lenti a contatto rosse.
SIETE PIGRI?
Avete un lenzuolo bianco usato? Disegnate e ritagliate due occhi inquietanti e indossatelo. Se volete risultare più minacciosi, prendete una catena e segnalate il vostro arrivo con il rumore stridulo dei pesanti anelli di ferro.
È un costume old style ma semplice e sempre riconoscibile.
Siete pronti? Avete provato le vostre voci paurose?
Allora buon divertimento! E che sia spaventoso!