Pulizia professionale

Puliti & Felici - Pulizia professionale, uso professionale prodotti
Acquisti, distribuisci o utilizzi detersivi e prodotti per la manutenzione, come disinfettanti e disinfestanti, nell’ambito della tua professione?
Cerchi informazioni sull’uso professionale dei detersivi e prodotti di manutenzione?

Allora sei nella sezione giusta!

I detersivi e i prodotti per la manutenzione sono utilizzati comunemente per le operazioni di pulizia e trattamento di tessuti, piatti, pavimenti e altre superfici. Oggi, questi prodotti giocano un ruolo vitale per assicurare la pulizia e l’igiene non solo in casa, ma anche nei luoghi pubblici, come scuole, ospedali, hotel e ristoranti, e nelle attività che riguardano per esempio l’industria alimentare e dei mangimi, il trattamento dei metalli e molte altre.

I prodotti professionali sono qualcosa di più di preparazioni chimiche per la pulizia. Sono spesso parte di un sistema di distribuzione, che richiede un imballaggio speciale, sistemi di controllo e di dosaggio, la fornitura di un servizio di consulenza in applicazione.

Le aziende che producono detergenti professionali hanno un triplice scopo:

  • garantire condizioni di igiene per tutti i clienti, dalle aziende agricole alle industrie alimentari, dalla ristorazione agli ospedali e altre strutture istituzionali e grandi lavanderie commerciali;
  • tutelare gli utilizzatori;
  • proteggere l’ambiente.

Il servizio è parte integrante delle offerte delle aziende e dei distributori, a volte anche più importante del prodotto stesso. I servizi offerti – piani di igiene personalizzati, informazione sulla sicurezza ambientale, consulenza sulla pulizia e la formazione del personale – sono tutti estremamente importanti.

Le aziende collaborano con i propri clienti per sviluppare e documentare le procedure di igiene, consentendo loro di ottimizzare il lavaggio, ove possibile, e conformarsi ai Regolamenti, ove richiesto.
Le numerose applicazioni di pulizia e igiene associate ai segmenti di mercato offerti dai fornitori sono molto varie – lavaggio dei tessuti, pulizia dei pavimenti, detergenza e disinfezione degli impianti alimentari, pulizia di mani e avambracci, etc.

Per ulteriori approfondimenti e conoscere tutte le caratteristiche della pulizia professionale, scarica la mini guida di Assocasa “Igiene, norme e sostenibilità: profilo di un settore in continua trasformazione”.
 

Torna alla categoria: