La sicurezza in casa è fondamentale. Come fare prevenzione?

Lo abbiamo più volte ribadito all’interno del nostro magazine Puliti&Felici: la prevenzione resta la migliore soluzione per qualsiasi problema di sicurezza domestica.
Leggere le etichette, seguire le raccomandazioni… sono tutte informazioni importanti e - come tutte le nozioni - è fondamentale condividerle con i propri cari.
Se con voi vivono dei bambini è importante che ricevano da voi la giusta formazione. Sì, perché  insegnare ai propri bimbi può essere facile e divertente con i consigli nostri e con quelli dei nostri amici di #cheiconaè.  
Pulire a fondo la casa per la salute di tutta la famiglia – La prevenzione inizia dalla cura riposta nel pulire la propria casa. Alcune accortezze vi aiuteranno ad essere più efficaci in un tempo ridotto.

Come possiamo coinvolgere la famiglia e i coinquilini nella cura della casa? I consigli di Puliti&Felici – Vi piacerebbe responsabilizzare tutti i coinquilini e i familiari? Ecco alcuni suggerimenti per voi!

Che cosa significa questa icona di sicurezza? – Avete imparato a riconoscere l’icona “Tenere fuori dalla portata dei bambini”? È importantissima e si trova su svariati prodotti per la casa! Qualora la troviate collocata sull’etichetta di un detergente ricordatevi di posizionarlo in un mobile chiuso a chiave o in una mensola in alto.

Detergenti home made: che cosa ci avete risposto? – Quale sarà secondo voi la percentuale di favorevoli e contrari tra i nostri lettori? Noi vi sconsigliamo questa pratica totalmente insicura e i motivi li troverete nel post!

Quali risposte avete dato parlando di etichette e informazioni sui prodotti detergenti? - Abbiamo scoperto che i partecipanti al sondaggio sono particolarmente attenti e leggono sempre le informazioni riportate sull’etichetta. Molto bene! È la fonte più sicura per trarre indicazioni utili sull’utilizzo del prodotto stesso.

Keep caps from kids! I detersivi monodose non sono giocattoli! - I detersivi monodose non sono dei giocattoli da lasciare alla portata dei bambini. Fate attenzione e seguite i nostri consigli!

Lo stai facendo bene? Come usare la candeggina  - L’uso della candeggina necessita un’attenzione scrupolosa. Le indicazioni contenute sull’etichetta e in questo post vi forniranno le informazioni più dettagliate.

Cambiare aria per sentirsi meglio - Il benessere migliora una volta arieggiata una stanza soprattutto se vi sono stati utilizzati prodotti per la cura della casa.

L’etichetta è il manuale delle istruzioni dei prodotti detergenti  - L’etichetta come libretto delle istruzioni di un prodotto.

Mai travasare i detersivi in contenitori differenti da quelli acquistati! – Alcuni motivi per non procedere con questa pericolosa pratica.

 Come trasformare la cucina in una stanza a prova di bambino! - Ce lo siamo chiesti e abbiamo trovato alcune proposte interessanti!

Sicurezza e confezioni di detergenti, un binomio inscindibile – Ci sono alcune regole da seguire nell’approcciarsi alle confezioni dei prodotti detergenti

Detergenza e sicurezza: la strada migliore è la prevenzione – Ecco a voi tutti le regole di base della cura della casa da mettere in pratica

Pulito sicuro: in caso di ingestione – Cosa fare per soccorrere chi ha ingerito un prodotto detergente.

Avete dubbi o domande che vorreste sottoporre alla nostra redazione? Scriveteci su Facebook e su Instagram.

test

Torna alla categoria: