Occasioni speciali

Occasioni speciali

In primo piano:

Da non perdere:

Finalmente è arrivato il momento di partire per le vacanze! I bagagli sono pronti, i documenti in borsa, i biglietti e i dettagli delle prenotazioni sono custoditi con cura: tutto è calcolato nel minimo dettaglio.

Trasformare le difficoltà in opportunità, ecco una frase che mi torna in mente pensando a questo 2020 che volge (fortunatamente) al termine. Ci siamo confrontati con qualcosa di sconosciuto e questo ha richiesto a ognuno un ripensamento di sé e degli altri, aprendo uno spazio inedito di scoperta.

Ultimo momento di approfondimento insieme allo psicologo Dott. Emanuele Tomasini sui questi mesi di emergenza e diffusione del virus Covid-19,

Come affrontare i pensieri negativi e il rapporto con le news quotidiane?
Come conciliare lo smart working e la famiglia?

Abbiamo chiesto al Dott. Emanuele Tomasini di rispondere ad alcune domande relative alla gestione di legami personali in momenti di stress e tensione come quello attuale, profondamente segnato dall’emergenza COVID-19. Come relazionarsi ai propri familiari? Come mantenere viva e profonda la comunicazione con i parenti e gli anziani distanti?

Il Dott. Emanuele Tomasini approfondirà alcune tematiche portate alla luce dai lettori di Puliti&Felici relative alle nuovi abitudini dettate da questo periodo di emergenza COVID-19.
Quali nuovi comportamenti acquisire? Come gestire l’attività di smart working?

Abbiamo chiesto al Dott. Emanuele Tomasini di accompagnarci in questo periodo di emergenza COVID-19 per rispondere ad alcuni quesiti relativi al benessere personale in un momento complesso.

La campanella sta per suonare, la scuola inizia e si torna tutti sui banchi di scuola.

Nelle prime settimane di settembre, secondo il calendario scolastico regionale, tutti gli alunni d’Italia ritroveranno i propri compagni di classe oppure inizieranno un nuovo percorso di studi.
Come affrontare il rientro alla routine, tra lezioni, libri, quaderni, compiti e interrogazioni?

Non siamo più pienamente vivi, più completamente noi stessi, e più profondamente assorti in qualcosa, che quando giochiamo.
Charles E. Schaefer

 

 

Per fare un albero di Natale ci vogliono tre cose: gli ornamenti, l’albero e la fede nel futuro. Proverbio armeno

 

Ogni anno a San Valentino la corsa al regalo più bello da offrire al proprio innamorato/a supera e quasi trascende il valore del sentimento che dovrebbe ispirare tali doni.

Martedì grasso incombe e il Carnevale sta giungendo alla fine. Una festa gioiosa durante la quale ci si maschera, si scherza e l’atmosfera ovunque è goliardica.
Il nome di questa celebrazione popolare deriva dall’espressione latina carnem levare – ovvero levare la carne – che indicava l’usanza di togliere dal pasto la carne il giorno precedente l’inizio della Quaresima. 

Anche il 2017 sta finendo. Ricordate i trenini, il conto alla rovescia, le bottiglie sbocciate e in grandi abbracci beneauguranti? Ebbene sì, sono già passati 12 mesi ed è ora di ricominciare.

Ferragosto. Di serate a base di anguria e canzoni leggere. Di giornate in tenda e pic nic. Tempo di grigliate con gli amici a casa.

“Accidenti! Mi sarebbe piaciuto andare a vedere quel famoso monumento in quella città straordinaria!”
“Uffa avrei voluto tanto fare il bagno sotto il cielo stellato!”
“Perché non mi sono ricordato di provare quel famoso piatto di quella terra!”
“Anche quest’estate non mi sono alzato presto per vedere l’alba”

Cinema e musica celebrano da sempre l’amore che sboccia in estate, complice una vacanza, il tramonto sulla spiaggia, il sole, il sale e la voglia di evadere dagli schemi quotidiani.

È giunta ormai alla tredicesima edizione “M’illumino di meno”, la campagna dedicata alla cura dell’ambiente attraverso la riduzione dello spreco di risorse promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio Rai.

 

Pagine

Torna alla categoria: