Sostenibilità

Sostenibilità

Ogni giorno puoi fare scelte sostenibili che rispettino casa, ambiente e risparmi: riciclare correttamente i rifiuti, usare i prodotti detergenti nei dosaggi corretti, lavare a basse temperature e a pieno carico.
Segui i nostri suggerimenti di per fare le pulizie oggi prestando attenzione al futuro!

In primo piano:

Da non perdere:

Sentiamo parlare di detersivi ecologici e possiamo trovarne molti sugli scaffali dei supermercati, riconoscibili da etichette a tinte verdi e cartone.

Ma che differenza c’è tra un detersivo e un altro?

Si parla spesso di sostenibilità: esiste quella ambientale, ma anche quella sociale ed economica.

E in casa, qual è?
Si tratta dell’adozione di comportamenti virtuosi nell’ambito delle pulizie di casa destinate a salvaguardare l’ambiente, la comunità e perché no, anche il nostro portafoglio.

Oggi si celebra la giornata mondiale dell’acqua, istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite. Lo scopo del World Water Day è quello di catalizzare azioni concrete per promuovere la tutela delle risorse idriche che negli ultimi anni sta diventando sempre più importante.

La tutela dell’ambiente è senza dubbio un tema attuale che ci coinvolge tutti e a cui siamo chiamati a rispondere direttamente, attraverso un comportamento attento. Un esempio è sicuramente il corretto smaltimento e riciclo dei rifiuti per ridurre il più possibile il loro impatto ambientale.

Il Natale si avvicina insieme a cene, brindisi e look a tema! Ma cosa possiamo fare per trascorrere queste festività senza gravare troppo sui nostri portafogli e rispettare allo stesso tempo l’ambiente?
Semplicissimo! Bisogna adottare alcune piccole attenzioni che riguardano anche le pulizie.
Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Sempre più si parla di sostenibilità: esiste quella ambientale, quella aziendale ed esiste anche all’interno delle nostre case.
Oggi vi daremo degli spunti per abbracciare dei comportamenti virtuosi che tutelano l’ambiente e riducono le spese. Nello specifico, ci occuperemo della lavatrice per rendere i nostri lavaggi il più sostenibili possibile.

Si parla spesso di sostenibilità, ma non tutti sanno che anche nella pulizia della casa ci sono alcune attenzioni e comportamenti virtuosi da adottare per salvaguardare l’ambiente, la comunità e il portafoglio.

Ecco qui di seguito alcuni suggerimenti:

I flaconi di detersivo sono tutti uguali? Non si direbbe, se pensiamo che nelle aziende produttrici la progettazione del flacone occupa una parte importante nello sviluppo dei prodotti. Molto spesso infatti il flacone si integra con la formula del prodotto per ottimizzarne l’uso.

In questo periodo di pandemia, l’igiene ha assunto un ruolo fondamentale nelle nostre vite e rappresenta la prima linea di prevenzione contro la diffusione del COVID-19.  Previene, inoltre, le infezioni anche di altro tipo e di conseguenza contribuisce alla riduzione dell’eventuale uso di antibiotici e alla formazione di specie resistenti.

Quando compriamo un capo d’abbigliamento speriamo che duri il più a lungo possibile, ma non possiamo sperare che sia il solo materiale di cui sono fatti gli indumenti a fare miracoli: bisogna metterci impegno, cura e i giusti prodotti detergenti!

Il tema della sostenibilità è un argomento sensibile, che ha acquisito importanza nel tempo, divenendo un valore importante per tutti.

L'industria italiana dei detergenti, già a partire dagli anni Novanta, ha dedicato molto impegno per diminuire l'impatto della produzione e aiutare i consumatori a fare scelte sempre più consapevoli.

È arrivato il fine settimana e con esso il momento delle pulizie intensive.

Negli ultimi anni si è sempre più attenti alle tematiche legate all’ambiente, e si cerca sempre più di adottare comportamenti sostenibili, che possano migliorare molteplici ambiti, tra cui anche quello domestico.

L’inquinamento è senza dubbio un grave problema per il quale tutti noi possiamo avere un ruolo fondamentale. Pensiamo al corretto riciclo dei materiali, per esempio, tema divenuto centrale negli ultimi anni, tanto da spingere a parlarne con frequenza proprio per creare una maggiore consapevolezza.

Una delle sensazioni più piacevoli dopo una lunga giornata di pulizie domestiche è quella di vedere (e sentire) che tutti gli ambienti della casa sono puliti e profumati. Pavimenti scintillanti, superfici brillanti e nemmeno un granello di polvere quando si appoggia una mano sul mobile del soggiorno per ammirare il buon lavoro appena svolto.

 

Si sente spesso parlare di detersivi concentrati: se ne discute con i colleghi al lavoro, ne parla la televisione e ne scrivono le riviste. Sappiamo però in cosa differiscono dai prodotti diluiti? 

Le vacanze sono il momento preferito dai bambini perché possono giocare ed esprimersi liberamente: corrono in giro per le stanze, escono in giardino e si nascondono per fare qualche marachella indisturbati. 

Ogni giorno moltissime persone si trovano di fronte all’ingrato compito di lavare i piatti. Chi usa la lavastoviglie avrà prima solo il compito di eliminare i residui grossolani, mentre chi preferisce lavarli a mano dovrà utilizzare un buon detersivo per piatti, da usare disciolto nella bacinella, spruzzato sulla spugna o secondo le modalità preferite.

Pagine

Torna alla categoria: