Profumare la casa

Puliti&Felici - Profumare la casa

Qual è il profumo che vi fa sentire di più a casa?
Come ci insegna il buon vecchio Proust i profumi rievocano sensazioni e sentimenti.
Perché quindi non aggiungere anche questa “dimensione olfattiva” alla cura che mettete per avere una casa sempre in ordine ed accogliente?

Deodoranti e profumatori per ambienti
Se pensiamo allo spazio che occupano i deodoranti domestici sugli scaffali dei supermercati ci rendiamo immediatamente conto dell'importanza che hanno per tante persone: grande varietà di offerta, non solo di fragranze diverse, ma anche di diversi tipi di emanatori che si possono trovare.
Ce n’è per ogni esigenza, dai semplici gel o sacchetti di palline profumate, ai liquidi che si diffondono attraverso stoppini o bastoncini, alle candele e stick di incenso, ai tipi più moderni e sofisticati, elettrici, che permettono di adattare la nota profumata all’umore e al momento.
Esistono naturalmente anche i prodotti spray  per un’azione d’urto o emergenza.

Istruzioni per l'uso
Qualunque sia la vostra scelta, non dimenticate naturalmente delle accortezze nell’uso che è opportuno adottare.
Ricordate che  usare un deodorante non sostituisce le buone pratiche igieniche; curate la pulizia degli ambienti e l’aereazione della casa.
Per esempio: per eliminare fumi, vapori, odori molesti aprite, se possibile, le finestre.
Persone con problemi respiratori o particolarmente sensibili ai profumi devono essere caute nell’uso dei deodoranti come, del resto, nel mettere in case fonti di profumi come fiori o simili.

E per gli allergici?
Se sapete di essere allergiche a specifici ingredienti, controllate la loro eventuale presenza nel prodotto che preferite.
Sulle etichette i produttorii mettono a disposizione degli utilizzatori tutte le informazione utili sulla eventuale presenza delle componenti allergeniche più note proprio per aiutarvi nella scelta.
Se usate deodoranti emessi per combustione (candele, incensi,…) ricordate che la combustione genera comunque sostanze chimiche estranee, adottate quindi prodotti di buona qualità per essere certi che nella produzione siano adottati protocolli adeguati per salvaguardarvi sotto questo aspetto.

Godetevi, dunque, l’atmosfera che siete riuscite a creare per voi e per chi amate!

Possono interessarti anche questi articoli: 
Sentite questa: fare le pulizie di casa è un’operazione bellissima e che fa bene alla mente e al fisico!
...
Il pavimento in legno è molto elegante e dà alla casa un tocco di stile e familiarità.

...

Torna alla categoria: