La pulizia del pc

Puliti & Felici - Pulizia del PC

Il pc è ormai comune nelle case quasi quanto un elettrodomestico e deve essere pulito regolarmente; per la pulizia del monitor fai attenzione che il detersivo per vetri che utilizzi non ne sconsigli l’uso per gli schermi di televisione/PC; talvolta questi detersivi contengono solventi, che potrebbero danneggiare gli schermi moderni. In alternativa puoi sciogliere una goccia (ma proprio una goccia!) di detersivo per piatti in acqua e usare questa soluzione con un panno in microfibra.

Per la tastiera, cerca di far uscire dagli interstizi dei tasti tutto lo sporco e le briciole che vi si annidano, scuotendola o soffiando nelle fessure (magari con le bombolette aposite). Poi, puoi usare un detersivo per le superfici domestiche o anche uno sgrassatore se lo sporco è particolarmente tenace, aiutandoti con un panno, una spugnetta o dei cotton-fioc.

Analogamente procedi con il mouse; in questo caso, se il tuo mouse ha ancora la pallina, tieni presente che dovresti smontarla, per eliminare la polvere che inevitabilmente ha raccolto e che potrebbe anche interferire con il buon funzionamento. In questi casi i cotton-fioc imbevuti con un buon detersivo sgrassatore sono indispensabili. Se invece il mouse è di tipo ottico, probabilmente il punto che richiederà maggior attenzione è la rotella dello scroll: in questo caso una spugnetta con un detersivo sgrassatore potrà far fronte anche allo sporco più ostinato.

In ogni caso ricorda che è preferibile spruzzare il detersivo sul panno o sulla spugnetta, piuttosto che direttamente sulle parti del computer.

Avete dubbi o domande che vorreste sottoporre alla nostra redazione? Scriveteci su Facebook e su Instagram.

Possono interessarti anche questi articoli: 
Una cosa è certa: se in casa c'è odore di muffa, vuol dire che da qualche parte la muffa c'è davvero!

...
Chi ha un piccolo acquario in casa sa benissimo quanto sia incantevole osservarlo la sera, prima che la luce si spenga.

...

Torna alla categoria: