Lavastoviglie

Lavastoviglie

In primo piano:

Da non perdere:

L’utilizzo della lavastoviglie è un’attività semplice, perché a differenza della lavatrice non bisogna suddividere i lavaggi in base al materiale o seguire accortezze specifiche troppo complicate.

Tuttavia con qualche accortezza si ottengono benefici sia in termini di sostenibilità sia di risultato.

Vediamo insieme cosa fare, e cosa invece è da evitare:

Si parla spesso di sostenibilità: esiste quella ambientale, ma anche quella sociale ed economica.

E in casa, qual è?
Si tratta dell’adozione di comportamenti virtuosi nell’ambito delle pulizie di casa destinate a salvaguardare l’ambiente, la comunità e perché no, anche il nostro portafoglio.

I detersivi monodose sono un’ottima soluzione quando si parla di lavatrice e lavaggi. Facilmente reperibili nei supermercati, rappresentano un valido alleato in termini di sostenibilità e praticità.

La lavastoviglie è sicuramente uno degli elettrodomestici più amati, è capace di farci risparmiare tempo ed energia sostituendosi a noi e lavando qualsiasi cosa senza farci faticare.

Molti di noi adorano passare il loro tempo in cucina, preparando i piatti più sfiziosi e golosi per sé o per la propria famiglia, ma come comportarci poi con tutte le pentole, le stoviglie e gli elettrodomestici utilizzati e da pulire?

Quanti di voi sono contenti di organizzare delle cene in casa (ovviamente ridotte in questo periodo), ma sono spaventati all'idea di dover lavare 1500 stoviglie, tra piatti, bicchieri, posate, tazzine del caffè…? Penso un po’ tutti, e la prima domanda che vi farete sarà sicuramente “mi conviene lavare i piatti a mano oppure utilizzare la lavastoviglie”?

Era il 1887 quando Josephine Cochrane inventò la prima lavapiatti, un’apparecchiatura che proiettava getti d’acqua sulle stoviglie grazie a  un sistema di pompe azionato manualmente e  che avrebbe presto rivoluzionato l’organizzazione delle faccende domestiche.

L’utilizzo del brillantante in lavastoviglie e l’uso combinato con altri detersivi.

Come sfruttare al meglio la lavastoviglie: cosa non lavare e come fare attenzione.

Come fare una corretta manutenzione per prolungare la vita della lavastoviglie con i consigli del blog di Puliti e Felici.

Usare il sale nella lavastoviglie permette di effettuare una corretta manutenzione e prevenire la formazione di incrostazioni.

Torna alla categoria: