Pulire gli ambienti

Pulire gli ambienti

In primo piano:

Da non perdere:

Il microonde è quel fedele compagno di avventure culinarie, sempre pronto a scaldare la tua zuppa preferita o a portare in tavola un piatto di popcorn per le maratone delle tue serie TV, ma, ammettiamolo, a volte tendiamo a trascurarlo un po', finché non apriamo la porta e ci accoglie un panorama di schizzi d'olio e odori misti che raccontano la storia di cento pasti. 

Sappiamo tutti quanto sia sgradevole aprire il frigorifero e sentire un odore cattivo provenire dall’interno senza capirne la provenienza.
Oggi con questo post vi daremo dei consigli utili per evitare di incappare in questa situazione alquanto fastidiosa.

In molti di voi si saranno posti almeno una volta nella vita questo quesito, perché il bagno rappresenta una delle stanze più utilizzate della casa e probabilmente, assieme alla cucina, quello dove maggiormente occorre curare l’igiene.
Dunque, quanto spesso è necessario pulirlo?

Uno dei residui più fastidiosi da rimuovere è la patina di unto rossa dell’italianissimo sugo di pomodoro: si attacca sulle pareti delle pentole, sugli utensili da cucina e nei lunch box.
Da cosa è causata?

Capita spesso che il lavandino della cucina o quello del bagno si possano otturare o che da un giorno all’altro la velocità dello scarico dell’acqua si riduca.
Oggi con questo post vogliamo dimostrarvi come la chimica possa essere un nostro valido alleato in caso di tubi intasati.

Con l’inizio della bella stagione si iniziano a fare quelle pulizie straordinarie che durante l’anno, per colpa delle condizioni meteorologiche, tendiamo ad accantonare. Una tra queste riguarda il lavaggio dell’auto che molto spesso svolgiamo all’inizio dell’estate in quanto le piogge si fanno sempre meno frequenti e il rischio di fare un lavoro invano diminuisce.

La scienza delle pulizie inizia sempre da una buona conoscenza del glossario.
Vediamo dunque insieme la differenza tra pulire, lavare, detergere, igienizzare, disinfettare e sanificare. Conoscere il termine giusto vi aiuterà ad evitare confusioni, fraintendimenti e soprattutto a impiegare nella pulizia prodotti sbagliati.

Tutti i negozi e le attività destinate al pubblico devono curare il setting e l’estetica, ma quelli che preparano e vendono alimenti devono avere necessariamente delle accortezze e attenzioni maggiori nella pulizia in quanto qualsiasi svista può essere potenzialmente dannosa per la salute dei clienti.

La sostenibilità è da sempre una tematica molto sensibile che ci vede tutti coinvolti: non solo il singolo consumatore finale ma anche le aziende. Negli ultimi anni le aziende parlano sempre di più di sostenibilità così è nata la necessità di istituire dipartimenti interni che potessero garantire queste “attenzioni”.

Che si tratti della cucina o del bagno, capita spesso che per colpa di residui di cibo, calcare, accumulo di capelli e peli i nostri lavandini possano intasarsi e bloccarsi.

NO DRAMA!

Per chi lavora in ufficio, questo rappresenta il luogo dove trascorriamo più tempo durante le nostre giornate diventando una “seconda casa”, dove si lavora, si socializza e alle volte si mangia.

Lavorare in un ambiente pulito e ordinato aiuta la nostra mente ad essere libera e organizzata, così da migliorare anche le nostre performance.

La passione per la cucina coinvolge tanti lettori del nostro magazine e noi sappiamo quanto la cura degli utensili sia davvero fondamentale.
Se tra le vostre ricette preferite ci sono torte, pasticcini, muffin e biscotti e la vostra dispensa è colma di tantissimi stampi e stampini di ogni genere, dovrete necessariamente leggere questo articolo.

“Diamo una passata veloce al bagno!”
Vi sarà capitato di dirlo magari presi dalle troppe cose da fare, ma il bagno necessita di attenzione nella sua pulizia e nell’igiene di accessori e prodotti funzionali, come lo scovolino del wc, il portasapone, il dispenser e il porta spazzolino, ma anche le superfici a contatto con le mani e con la pelle.

Recentemente abbiamo affrontato e analizzato a fondo la pulizia della lavatrice e lavastoviglie... ora è il turno del tanto amato frigorifero.
Mantenere pulito e in ottimo stato il frigorifero è sicuramente un’azione da perseguire al fine di evitare malfunzionamenti che potrebbero causare il deterioramento dei cibi e la comparsa di odori spiacevoli.

Non sempre possiamo occuparci di alcune pulizie di casa in prima persona.

Ci sono alcuni casi in cui, per forza di cose, dobbiamo ricorrere al supporto e aiuto di professionisti specializzati.

Tra i complementi d’arredo intramontabili che non possono mai mancare all’interno delle nostre case troviamo i tappeti: soffici, morbidi e materici che riscaldano, creano atmosfera e soprattutto donano personalità e stile ad ogni ambiente, soprattutto alla zona living.

Il tagliere è sicuramente l’utensile da cucina indispensabile per creare ricette sia semplici sia elaborate da nouvelle cuisine. In base al gusto e alla sensibilità estetica di ognuno di noi, li possiamo trovare in legno, plastica, vetro o marmo.

La lavastoviglie è sicuramente uno degli elettrodomestici più amati, è capace di farci risparmiare tempo ed energia sostituendosi a noi e lavando qualsiasi cosa senza farci faticare.

Pagine

Torna alla categoria: