Ordine & Organizzazione

Ordine & Organizzazione

In primo piano:

Da non perdere:

Mai come quest’anno il ritorno a scuola è stato un momento tanto atteso da grandi e bambini di tutta Italia e, ora che finalmente possiamo tornare ad avere una routine quotidiana relativamente normale, è arrivato anche il momento di affrontare una problematica insita nel percorso di studio di tutti i ragazzi: come mettere in ordine libri e materiali di cancelleria.

A cura di Elena Dossi

Hai mai sentito parlare di decluttering e spaceclearing? Apparentemente potrebbero sembrare sinonimi, in realtà non sono esattamente la stessa cosa e adesso ti spiego perché.

a cura di Silvia Cattaneo alias InsolitamenteMamma

Quando, alla vista della casa, le persone mi chiedono “ma come fai ad avere tutto così ordinato?”, non vi nego che la risposta che mi viene fuori è: semplice, metto a posto!

Che alla fin fine è la verità.

“Il rock non eliminerà i tuoi problemi.
Ma ti permetterà di ballarci sopra.”
Pete Townshend

 

“La casa è quel posto dove, quando ci andate, vi accolgono sempre.” 

Robert Lee Frost

L’ozio non è il non far nulla. L’ozio è essere liberi di fare qualsiasi cosa.
Floyd Dell
 

Vi ricordate il post contenente la lista di oggetti, azioni ed eventi da abbandonare nel 2017? 
Partiamo da quella!
O meglio partiamo dall'elenco conseguente di azioni che avete individuato per migliorare nella vita privata e in quella professionale.

Questo è stato un anno ricco di informazioni, curiosità e domande che hanno trovato risposta e spazio nelle pagine di Puliti&Felici. 
Pensate di esservi persi qualcosa?  Facciamo un veloce riepilogo! 

Pulire superfici e ambienti

Lo sappiamo: la cosa più difficile da mettere via è la voglia di restare in vacanza rispolverando la forza di tornare al lavoro.
Ci dispiace: non è di questo che parla il nostro post di oggi!
Ci occuperemo infatti della pulizia di abiti e oggetti che ci hanno accompagnato per tutta l’estate.

Oggi affrontiamo un tema difficile: quello dei libri e della loro riorganizzazione.
Per fare ciò ci affidiamo ad alcuni consigli tratti da “Il Magico Potere del Riordino” di Marie Kondo edito da Vallardi.

Siete delle persone multi-tasking che trascorrono le giornate ad incastrare gli impegni e vanno in crisi se un solo appuntamento slitta di qualche istante?
Se vi scombinano i piani vi sentite come se la terra si fosse fermata per un istante perché dovete riprogrammare ogni progetto?

Sappiamo già che questo post non sarà facile per tutti voi innamorati del vostro guardaroba, ma è giunto il momento di dare una svolta.

Avete mai pensato che i regali non siano brutti ma solamente indirizzati alle persone sbagliate?
Sì, è vero, può sembrare una giustificazione per motivare tutti i soprammobili e oggetti senza destinazione d’uso e low budget acquistati negli anni per amici, colleghi e parenti, ma la nostra è una riflessione seria!

Tutti prima o poi ci siamo imbattuti in qualche ristrutturazione o lavoro di manutenzione straordinaria della casa.

Pagine

Torna alla categoria: