A prova di bambini

A prova di bambini

In primo piano:

Da non perdere:

Rieccoci con un nuovo capitolo di: puliamo consapevolmente e responsabilmente.
Un tema che ci sta a cuore da sempre è pulire la casa prestando molta attenzione alle icone di sicurezza. Conoscerne il significato è un aspetto importante in quanto una mancata consapevolezza potrebbe recare danni alla salute e all’ambiente.

Ci preoccupiamo ogni giorno dell’igiene in casa, ma fuori che succede?

In particolare per i bambini, a cui prestiamo sempre molta attenzione, l’ambiente scolastico offre sufficienti garanzie?

Anche qui, come in casa, gli interventi devono essere differenziati a seconda delle situazioni.

Le vacanze sono il momento preferito dai bambini perché possono giocare ed esprimersi liberamente: corrono in giro per le stanze, escono in giardino e si nascondono per fare qualche marachella indisturbati. 

In quest’ultimo anno, durante il quale abbiamo trascorso molto più tempo tra le mura di casa rispetto al passato, la sicurezza è diventata un tema di primaria importanza per la salute di tutti e specialmente dei più piccoli.

In queste settimane di emergenza, in cui la dimensione domestica ha assunto una connotazione del tutto nuova e di primaria importanza per ognuno di noi, l’igiene fuori e dentro casa è diventata una questione fondamentale diventando l’epicentro di quasi tutte le attività durante tutta la giornata.

In questo periodo è fondamentale restare in casa e seguire le indicazioni che ci vengono fornite dalle Autorità, al fine di limitare il contagio da COVID-19.

La nostra casa, in questi giorni di grande emergenza, è diventata tutto il nostro mondo.
Cuciniamo, ci occupiamo delle nostre piante, riorganizziamo il guardaroba e puliamo con grandissima attenzione ogni angolo della casa.

Siete mai sovrappensiero? 
Avete mai la sensazione di aver scordato qualche cosa?
Vi capita di non ricordare dove avete riposto un determinato oggetto o documento? 

Trasformare la propria cucina in un luogo sicuro a prova di bambino sembra davvero impossibile: fonti di calore, elettrodomestici, posate e attrezzi taglienti dall’aspetto minaccioso pare siano stati creati appositamente per rendere vano qualsiasi tentativo di adeguamento dell’ambiente.

Sulle etichette dei prodotti per la casa e industriali, oltre alle icone di sicurezza, sono riportati alcuni importanti simboli di pericolo.

Prima domanda:  vi ricordate di leggere le etichette dei prodotti per la cura della casa che acquistate? 

Seconda domanda: quando vi ritrovate di fronte a degli strani disegnini su quella posta dietro il flacone come vi comportate? Li guardate come geroglifici oppure cercate di approfondire e interpretarli? 

Viaggiando per l’Italia a caccia di #CasalinghiDoc, durante il nostro #PulitieFelicinTour, vi abbiamo mostrato un segnale di pericolo e un’icona di sicurezza chiedendovi che cosa rappresentassero.

Se siete genitori probabilmente questo è un periodo molto impegnativo a causa dei frequenti casi di pediculosi dei bambini.

Spesso vengono mosse infondate accuse ai detergenti e ai prodotti per la manutenzione della casa, soprattutto quando si tratta di inquinamento indoor e deodoranti ambientali.

Ogni tanto ricordarlo fa bene: i prodotti per le pulizie sono sicuri se utilizzati in maniera corretta e custoditi in luoghi opportuni.

Ecco un vademecum di tutte le regole da seguire per una casa pulita e a prova di bambino!

Da: "Corriere della Sera" - 26 Luglio 2016

 

Zanzare: tutto ciò che bisogna sapere

di Laura Cuppini

Avete voglia di andare nella vostra casa vacanze ma al solo pensiero di tutto ciò che c’è da pulire cambiate subito idea?!

Tranquille, abbiamo pensato a dieci cose da pulire subito per avere una casa perfetta in pochissimo tempo, così da potervi poi godere il più possibile il posto delle vostre vacanze in puro relax!

Come pulire la doccia: eliminare il calcare, eliminare la muffa da pareti e fughe della doccia, pulire lo scarico e la tenda

Pagine

Torna alla categoria: