Il mercato offre una grande varietà di detersivi per lavare i piatti a mano e in lavastoviglie, tutti caratterizzati da soluzioni specifiche per rimuovere lo sporco in profondità.
Vetro
In primo piano:
Il tagliere è sicuramente l’utensile da cucina indispensabile per creare ricette sia semplici sia elaborate da nouvelle cuisine. In base al gusto e alla sensibilità estetica di ognuno di noi, li possiamo trovare in legno, plastica, vetro o marmo.
Da non perdere:
Tanto bello quanto delicato, il vetro necessita di un'attenta pulizia. Dagli specchi ai bicchieri, dai lampadari, ai vasi, dalle finestre al box doccia, il vetro è un materiale che dona bellezza e lucentezza a ogni angolo della nostra casa.
Ciascuno, a modo suo, trova ciò che deve amare, e lo ama, la finestra diventa uno specchio; qualunque sia la cosa che amiamo, è quello che noi siamo.
David Leavitt
Durante le feste è più semplice ricavarsi del tempo per prendersi cura degli amici animali. Perché non dedicarsi con attenzione alla pulizia dell’acquario?
Per essere davvero efficace deve essere suddivisa in quattro fasi assolutamente necessarie:
Era il 1887 quando Josephine Cochrane inventò la prima lavapiatti, un’apparecchiatura che proiettava getti d’acqua sulle stoviglie grazie a un sistema di pompe azionato manualmente e che avrebbe presto rivoluzionato l’organizzazione delle faccende domestiche.
Consigli pratici per pulire schermo smartphone e tablet e dispositivi touch screen con l’uso di panni in microfibra e detergente
Consigli su come lucidare specchi e vetri: come evitare alone fastidiosi, prodotti da usare e suggerimenti
Consigli per la pulizia del pc: come rimuovere lo sporco da monitor, tastiera e mouse.