Calcare

Calcare

In primo piano:

Da non perdere:

La lavastoviglie è sicuramente uno degli elettrodomestici più amati, è capace di farci risparmiare tempo ed energia sostituendosi a noi e lavando qualsiasi cosa senza farci faticare.

Almeno una volta alla settimana arriva il momento di stirare. Ecco che bisogna armarsi di asse e ferro da stiro, organizzare tutti gli abiti ben piegati, avere a portata di mano tutto il necessario e soprattutto munirsi di tanta pazienza.

Una delle sensazioni più piacevoli dopo una lunga giornata di pulizie domestiche è quella di vedere (e sentire) che tutti gli ambienti della casa sono puliti e profumati. Pavimenti scintillanti, superfici brillanti e nemmeno un granello di polvere quando si appoggia una mano sul mobile del soggiorno per ammirare il buon lavoro appena svolto.

Sarà che lo scolapiatti è associato alle stoviglie pulite e all’acqua, ma capita spesso di dimenticarsi di prendersene cura e lasciare che le incrostazioni di calcare si depositino a lungo sulle sue superfici. 
Prendiamo in considerazione due tipologie precise e distinte tra loro: gli scolapiatti realizzati o ricoperti di plastica o vetroresina e quelli realizzati in acciaio. 

Tra le stanze più intime e frequentate della casa vi è sicuramente il bagno.
È questo il luogo nel quale iniziamo la nostra giornata prendendoci cura di noi stessi e nel quale la terminiamo, lavando via la stanchezza e lo stress accumulati.

Suggerimenti pratici sulla pulizia dello spazzolino elettrico e sulla corretta manutenzione.

Consigli su come pulire l’acciaio in cucina su tutte le superfici, come eliminare lo sporco dall’acciaio senza lasciare gli aloni

Consigli per eliminare il calcare dal bagno, da lavatrice, lavastoviglie, doccia, wc e bucato con aceto e disincrostanti

Come pulire adeguatamente i tuoi pavimenti in legno con i consigli del blog di Puliti e Felici.

Torna alla categoria: