Bagno

Bagno

In primo piano:

Da non perdere:

Che si tratti della cucina o del bagno, capita spesso che per colpa di residui di cibo, calcare, accumulo di capelli e peli i nostri lavandini possano intasarsi e bloccarsi.

NO DRAMA!

“Diamo una passata veloce al bagno!”
Vi sarà capitato di dirlo magari presi dalle troppe cose da fare, ma il bagno necessita di attenzione nella sua pulizia e nell’igiene di accessori e prodotti funzionali, come lo scovolino del wc, il portasapone, il dispenser e il porta spazzolino, ma anche le superfici a contatto con le mani e con la pelle.

Una delle sensazioni più piacevoli dopo una lunga giornata di pulizie domestiche è quella di vedere (e sentire) che tutti gli ambienti della casa sono puliti e profumati. Pavimenti scintillanti, superfici brillanti e nemmeno un granello di polvere quando si appoggia una mano sul mobile del soggiorno per ammirare il buon lavoro appena svolto.

Quando utilizziamo il bagno vogliamo che sia sempre tutto in ordine e pulito, ma ogni superficie e sanitario necessita di trattamenti specifici per potersi mantenere pulito nel tempo.

Avere una casa pulita è fondamentale e per questa ragione è necessario dedicare la giusta importanza a ogni area, anche a quelle che meno piacevoli da curare.

Il bagno è sicuramente l’ambiente casalingo a cui si riserva maggiore attenzione in termini di pulizia e igiene, in quanto luogo intimo di cura del sé e per cui è importante non lasciar proliferare germi e batteri; la pulizia dei sanitari è sicuramente lunga e impegnativa, ma nulla rende un casalingo doc più orgoglioso di un bagno splendente, profumato e igienizzato

Con l’arrivo dei primi freddi, torna il momento di rimettere in funzione l’asciugatrice, un elettrodomestico ancora non molto diffuso in Italia, che costituisce un grande alleato per smaltire velocemente gli ingenti carichi di bucato umido, che tendono ad accumularsi in casa durante l’autunno-inverno.

Un bel bagno caldo è di gran lunga il miglior modo per rilassarsi al termine di una lunga giornata di lavoro o dopo aver praticato attività sportiva, dal momento che l’acqua calda aumenta la temperatura del corpo e distende i muscoli preparandoci già mentalmente per il sonno.

Mantenere sempre pulita e splendente la doccia, il sanitario che negli ultimi anni sta diventando sempre più un elemento di design dall’estetica curata e minimale, è una delle principali preoccupazioni di chi si dedica alle faccende domestiche e, in particolare, alla cura del bagno.

É risaputo che il bagno sia l’ambiente domestico più difficile da mantenere pulito: tra i sanitari da pulire e le incrostazioni di calcare da eliminare, per conservarlo sempre brillante e ordinato e soprattutto igienico è necessario seguire numerosi step.
 

È risaputo che pulire il bagno non è l’attività preferita da chi si occupa delle faccende domestiche, specialmente quando si tratta di far tornare a brillare i sanitari per eliminare batteri e cattivi odori.

Abbiamo parlato spesso dell’ambiente bagno su Puliti&Felici: in un modo o nell’altro questo argomento era spesso in cima alle vostre richieste e tema di grande dibattito in occasione dei divertenti sondaggi sulla pagina Facebook e sulle Stories di Instagram.

La doccia è uno dei momenti che genera maggiore benessere durante una giornata: una sferzata di energia la mattina e una coccola riposante la sera.

Non lasciate che il calcare rovini tutto questo, creando un ambiente meno piacevole, intaccando le superfici di acciaio e le pareti a contatto con l’acqua!

Lo sapevate che secondo l’interpretazione di alcune regole del feng shui, il w.c. è un foro che genera dispersione di energia, anche economica. Già, si dice che il bagno sia il luogo della perdita di denaro!Quindi, cari uomini, perché insistere con questo vizio di lasciare la tavoletta alzata? 

Tra le stanze più intime e frequentate della casa vi è sicuramente il bagno.
È questo il luogo nel quale iniziamo la nostra giornata prendendoci cura di noi stessi e nel quale la terminiamo, lavando via la stanchezza e lo stress accumulati.

Suggerimenti pratici sulla pulizia dello spazzolino elettrico e sulla corretta manutenzione.

I consigli di Linda per una perfetta cura, manutenzione e pulizia delle superfici in marmo.

Torna alla categoria: