L’ascesa di TikTok è davvero irrefrenabile e con essa anche quella delle fake news relative a metodi di pulizia alternativi, soluzioni naturali senza fondamento scientifico e suggerimenti di miscele pericolose.
Eventi
In primo piano:
Manca pochissimo al Natale che con i suoi menù ricchi e regali da scartare, rappresenta l’occasione perfetta per trascorrere dei magici momenti di convivialità con parenti e amici all’insegna dell’affetto e della condivisione.
Da non perdere:
Si avvicina il Black Friday e gli annunci di promozioni speciali si fanno sempre più pressanti. Che sia per un giorno, per un weekend oppure per un’intera settimana, l’incoraggiamento all’acquisto è davvero un tema preponderante online e non solo.
Quante icone di sicurezza e simboli di pericolo esistono sulle confezioni dei prodotti detergenti?
Quale sarà il loro significato?
A volte quando li guardiamo sulle etichette abbiamo la sensazione di dover interpretare un geroglifico.
Non è vero?
“Mamma”, la parola più bella sulle labbra dell’umanità.
Khalil Gibran
Che icona è questa? Non temete!
Per una volta non interrogheremo voi, ma i nostri ospiti speciali che hanno deciso di condividere la propria creatività e conoscenza con la community di Puliti&Felici.
de Lo Psicologo in Blue Jeans
È arrivato il momento di rispondere alla fatidica domanda che qualche amico avrà già cominciato a farvi a settembre: cosa facciamo a Capodanno?
La miglior soluzione a tutti i problemi è la pazienza.
Platone
Non siamo più pienamente vivi, più completamente noi stessi, e più profondamente assorti in qualcosa, che quando giochiamo.
Charles E. Schaefer
Per fare un albero di Natale ci vogliono tre cose: gli ornamenti, l’albero e la fede nel futuro. Proverbio armeno
Di fronte alla lavatrice abbiamo tutti gli stessi dubbi, lavare il bucato a 30° o fargli fare un giro a 360°
La redazione
Federchimica - Assocasa anche quest’anno ha proseguito il suo percorso di formazione dedicato al mondo degli insetti, la classe più grande e variegata tra i raggruppamenti animali che popolano la Terra.
“Il rock non eliminerà i tuoi problemi.
Ma ti permetterà di ballarci sopra.”
Pete Townshend
C’è aria di Primavera e novità nella redazione di Puliti&Felici: c’è voglia di comunicare e condividere sempre nuove informazioni, immagini e – perché no? – divertimento con i propri lettori!
Avete mai condiviso i vostri momenti di vita quotidiana sui canali social?
Vi siete mai chiesti come sarebbe la vostra vita senza la presenza della chimica?
Quante problematiche siano state risolte nel tempo con la sua applicazione e quante notizie false siano state diffuse in merito?
Ogni anno a San Valentino la corsa al regalo più bello da offrire al proprio innamorato/a supera e quasi trascende il valore del sentimento che dovrebbe ispirare tali doni.
Martedì grasso incombe e il Carnevale sta giungendo alla fine. Una festa gioiosa durante la quale ci si maschera, si scherza e l’atmosfera ovunque è goliardica.
Il nome di questa celebrazione popolare deriva dall’espressione latina carnem levare – ovvero levare la carne – che indicava l’usanza di togliere dal pasto la carne il giorno precedente l’inizio della Quaresima.
Anche il 2017 sta finendo. Ricordate i trenini, il conto alla rovescia, le bottiglie sbocciate e in grandi abbracci beneauguranti? Ebbene sì, sono già passati 12 mesi ed è ora di ricominciare.
Le festività di Dicembre e Gennaio ci obbligano spesso a restare seduti per delle ore a tavola consumando quantità di cibo da cerimonia nuziale e con avanzi che potrebbero sfamare due famiglie per un mese.
Cosa fare dunque con tutto questo cibo in eccesso?
Un freezer monoporzione