Una delle sensazioni più piacevoli dopo una lunga giornata di pulizie domestiche è quella di vedere (e sentire) che tutti gli ambienti della casa sono puliti e profumati. Pavimenti scintillanti, superfici brillanti e nemmeno un granello di polvere quando si appoggia una mano sul mobile del soggiorno per ammirare il buon lavoro appena svolto.
Gioca e impara
In evidenza
Da non perdere
Ciascuno, a modo suo, trova ciò che deve amare, e lo ama, la finestra diventa uno specchio; qualunque sia la cosa che amiamo, è quello che noi siamo.
David Leavitt
Le festività di Dicembre e Gennaio ci obbligano spesso a restare seduti per delle ore a tavola consumando quantità di cibo da cerimonia nuziale e con avanzi che potrebbero sfamare due famiglie per un mese.
Cosa fare dunque con tutto questo cibo in eccesso?
Un freezer monoporzione
Tre sono i temi della nuova edizione del Premio Nazionale Federchimica Giovani dedicato agli studenti delle scuole medie per l'Anno Scolastico 2017-2018.
Aprire facilmente le noci più tenaci
Spesso le noci sono così dure che, anche provando a fare pressione su diversi punti cercandone quello di rottura, sembra impossibile aprirle. O meglio, sembra impossibile aprirle senza farsi male alle dita o senza ridurre in poltiglia i gherigli.
Ogni tanto ricordarlo fa bene: i prodotti per le pulizie sono sicuri se utilizzati in maniera corretta e custoditi in luoghi opportuni.
Ecco un vademecum di tutte le regole da seguire per una casa pulita e a prova di bambino!
Lavare bene frutta e verdura è sicuramente una buona norma igienica, utile per rimuovere, almeno in parte, i residui di sostanze indesiderate che potrebbero essere presenti sulla buccia di frutta e verdura, prima del consumo o della cottura.