Lavatrice

Lavatrice

In primo piano:

Da non perdere:

Versatili ed estremamente pratici i piumini sono i nostri migliori alleati durante le fredde giornate invernali, ci riparano da pioggia, vento e soprattutto ci riscaldano grazie alla loro imbottitura.

Che sia abbigliamento, corredi da letto o tessili da tavola e bagno, la biancheria è un elemento essenziale (ma anche oneroso) per la nostra vita quotidiana: come fare quindi a prolungarne la durata e risparmiare, evitando di doverla sostituire troppo presto?

Che sia fumo, fritto o sudore, una cosa è certa, i cattivi odori che spesso impregnano i nostri vestiti possono essere alquanto fastidiosi sia per noi che per gli altri.
Dunque che dobbiamo fare se la sera prima abbiamo fatto una grigliata di carne e il giorno dopo il nostro maglioncino ha un leggero aroma fumé?

Siamo in molti a pensare che lo shopping sia una vera e propria attività terapeutica. Infatti quando compriamo un vestito, una camicia o qualsiasi capo d’abbigliamento, il nostro umore migliora insieme all’autostima.

I detersivi monodose sono un’ottima soluzione quando si parla di lavatrice e lavaggi. Facilmente reperibili nei supermercati, rappresentano un valido alleato in termini di sostenibilità e praticità.

Di lavatrici ne esistono di tantissime e di ogni tipo: dalla lavatrice tradizionale, alla lavasciuga, a quella da piccoli carichi ed infine quella professionale.

Ogni giorno moltissime persone si trovano di fronte all’ingrato compito di lavare i piatti. Chi usa la lavastoviglie avrà prima solo il compito di eliminare i residui grossolani, mentre chi preferisce lavarli a mano dovrà utilizzare un buon detersivo per piatti, da usare disciolto nella bacinella, spruzzato sulla spugna o secondo le modalità preferite.

Le feste di Natale hanno lasciato il vostro conto in banca un po’ provato?


Se state cercando di far quadrare i conti, vi diamo alcuni consigli per farlo sulla bolletta elettrica. Potrebbero diventare buone abitudini da osservare anche nei momenti migliori!

Il primo consiglio che possiamo darvi è… di non stirare!

L’acqua dolce condiziona il funzionamento di lavatrice e lavastoviglie

Consigli su come lavare i capi colorati e conservarli in condizioni ottimali: lavare a basse temperature e usare detersivi per colorati

Come lavare i jeans e il denim in lavatrice: consigli pratici per mantenere il colore e stirare

Usare meglio la lavatrice per risparmiare consumi e rispettare l’ambiente: dosaggio detersivo, programma, temperatura e carico.

Torna alla categoria: